Scrivono di noi...

Arciconfraternita dei Bergamaschi a Roma Arciconfraternita dei Bergamaschi a Roma

Cantucci al cacao con Moscato di Scanzo 2006 (La Rodola)

"Il vino si è rivelato una “poesia” fatta di rime aromatiche e versi sensoriali: subito profumi evocativi di un sottobosco rigoglioso, fatto di bacche e foglie umide, di viole appassite e riflessi speziati. Al palato è esplosa l’amarena sotto spirito, con un incipit pungente subito smorzato da un abbraccio di caramello, ma non smielato o stucchevole, tutt’altro. La deglutizione ha spostato il gusto verso una visciola dolcemente aspra e ha regalato un ritorno fragrante di mandorla e mosto cotto. Cosa dire di più? Avevo un’idea della gente del bergamasco “tagliata col coltello grosso” come dice il mio amico Christian, ma questo vino sposa un’altra sua frase – “ci mettiamo un po’ a dare confidenza, ma se ci entri nel cuore, per uscirne …” – Ecco questo vino entra nel cuore e, insieme a lui, automaticamente le persone che lo animano e che vivono una terra così dura e generosa "

Leggi tutto... →
22 Dic 2012

Consorzio di Tutela del Moscato di Scanzo DOCG

Arciconfraternita dei Bergamaschi a Roma Arciconfraternita dei Bergamaschi a Roma

Il 7 novembre si terrà a Roma l'incontro con l'Arciconfraternita dei Bergamaschi per la presentazione del Consorzio di Tutela del Moscato di Scanzo DOCG. Degustazione guidata ed assaggio delle varie cantine presenti all'incontro.

Leggi tutto... →
03 Nov 2012

AUTOCHTONA 2012- Fiera Bolzano,22-23 Ottobre

AUTOCHTONA 2012 AUTOCHTONA 2012

Dopo il Successo a pieno titolo per il Moscato di Scanzo DOCG che, nell'ambito dell'Autochtona Award, ha conseguito per due anni consecutivi il premio come Miglior Vino Dolce.

Leggi tutto... →
22 Ott 2012